sabato 28 gennaio 2012

Pessimismo di una pessimista

Arriviamo a me. Ho scoperto il 23 ottobre 2011 di avere la Chiari, dopo 2 mesi di "mano addormentata" e visite da vari neurologi. Inutile dire che non ho capito subito di cosa si trattasse, anzi penso di averlo capito solo ora e non sono neanche sicura di averlo capito del tutto. Già prima di questa notizia non ero mai stata una persona ottimista e solare, anzi ero paranoica e ultrapessimista. Dopo ciò potete immaginare come sia aumentata la mia allegria! Sono diventata ancora più ansiosa, più facilmente irritante, più triste-depressa ovviamente a sbalzi di allegria senza senso. Soffro ancora di insonnia, e anzi penso anche che sia peggiorata (sono le 4 di notte e HO SONNO). Ma tutto ciò non aiuta quando l'unica cosa che vorresti è avere non dico pietà dagli altri, ma almeno un minimo di considerazione..almeno da mia mamma. Se le dicessi una cosa del genere si scandalizzerebbe e mi reputerebbe un'ingrata, dopo tutti i giri che si fa da un ospedale all'altro, tutte le informazioni che si cerca su internet, tutti i consigli che chiede in giro.. ma io lo apprezzo..ma non è questo che interpreto come considerazione. Preferirei che quando le dico "mamma ho mal di testa" non mi dicesse "prendi un moment" come se fosse un mal di testa passeggero.. o che se mi vede un pò giù mi chiedesse come sto.. se ho mal di schiena non pensasse "hai preso un colpo d'aria". Mamma sto male, lo sai benissimo è inutile che fai finta di niente "per non farmici pensare" perche tanto ci penso lo stesso, primo, e perche mi fai del male, secondo. E se qualcosa dovesse andar male? Lo so che ci pensi anche tu, mamma, e proprio per questo vuoi pensarci meno possibile, però sii realista se ti dico MAMMA STO MALE non è perche mi piace lagnarmi..ma è perchè voglio te!
Non mi sembra di chiedere il mondo.. ok, forse non sono la prima a farlo quando gli altri stanno male.. però dai..sono tua figlia..
Non so neanche perchè sto facendo un discorso tra me e te visto che tanto non lo leggerai, non sai nemmeno dell'esistenza di questo blog.. non si sa mai.
Ho fatto tutti gli esami al cto e martedì dovrei avere teoricamente l'ultima visita, esami del sangue per l'ematologo visto che sono anche soggetta a trombosi yu-hu.. poi arriveranno i risultati e dopo di ciò si inizierà ad aspettare la chiamata per l'operazione. mi sto cagando sotto, ovvio.
Mi fa piacere che la gente mi voglia stare vicino, c'è chi lo fa troppo e chi troppo poco, ma la cosa che è importante per me è che lo facciano.. ma che non mi dicano "dai smettila di stare giu non ci pensare" perchè mi sembra una cosa abbastanza normale pensarci..è il mio pensiero fisso..

Nessun commento:

Posta un commento